“La magia è credere in noi stessi. Se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa.”

J.W.Von Goethe

Dr.ssa Federica Ciocca

Psicologa, Psicoterapeuta

“Si rinasce ogni volta che si prende in mano la propria vita”

Mi piace partire da questa frase per definirmi, perché negli anni affrontiamo molti momenti in cui viviamo dei cambiamenti e talvolta la vita ci riserva delle vere e proprie rinascite, e non penso solo agli eventi negativi, che inevitabilmente, nel corso degli anni, segnano tutti, ma sono fermamente convinta che si possa risorgere anche a seguito di un periodo di felicità o mentre si cerca di raggiungere un obiettivo che ci si era prefissati.

Sono cresciuta coltivando la curiosità verso gli altri, le loro problematiche, i loro bisogni, e soprattutto nei confronti dei miei coetanei ho sempre provato quell’empatia che crea complicità. Da adulta ho imparato a sfruttare questa attitudine per rivolgere anche verso di me lo stesso interesse.

È giusto rivolgere i propri occhi anche a sé stessi, è giusto amarsi.

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Disturbi trattati

Disturbi dell'umore, disturbi del comportamento (alimentare, della condotta, oppositivo provocatorio), DSA, ADHD, mutismo selettivo, disturbi di personalità, disturbi sessuali, disturbi post traumatico da stress, disturbi alimentari, disturbi del sonno.

Ambiti di intervento

Servizi online

CONSULENZA, SUPPORTO PSICOLOGICO, PSICOTERAPIA INDIVIDUALE, DI COPPIA E FAMIGLIARE, POTENZIAMENTO E TUTORING – ONLINE

L’area psicologica e di psicoterapia – ONLINE

I servizi online sono utili quando insorgono difficoltà negli spostamenti, o si ha poco tempo libero, o orari lavorativi intensi, o non si vive in Italia o nella stessa città.

L’obiettivo di questi incontri resta tale a quello vis a vis in studio privato:

  • Promuovere il benessere della persona, coppia e famiglia
  • Osservare e descrivere il sintomo in una nuova modalità
  • Accrescere i propri gradi di libertà per vivere meglio la vita quotidiana o la propria autostima
  • Risparmiare tempo e denaro per gli spostamenti
  • Rimanere all’interno di un luogo confortevole e “sicuro”
  • Iniziare un percorso anche quando si “fatica” ad uscire di casa (con o senza la presenza di fobie, attacchi di panico, ossessioni, ecc.)
  • Superare un momento di difficoltà (lutto, separazione, divorzio, problematiche famigliari, ecc.)

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